KIT MONTAGGIO AMMORTIZZATORE DI STERZO LATERALE
€ 187,00 + IVA
Questo kit racing permette di montare l’ammortizzatore di sterzo in posizione laterale sulla Yamaha R6.
Sviluppato per l’utilizzo nella classe Supersport 600 e utilizzato nella stagione 2022 dal team GMT94 nel campionato WSSP600, Il kit si compone di due elementi in lega di alluminio (Anticorodal), ricavati dal pieno con macchine CNC e tecnologia 3D, sono successivamente trattati con ossidazione anodica nera.
Il primo elemento viene montato sulla parte destra del telaio utilizzando i due fori già esistenti; il secondo elemento va montato sulla piastra di sterzo inferiore e sorregge il “corpo” dell’ammortizzatore di sterzo.
Inclusi nel kit viteria e rondelle per il montaggio.
Già testato con l’ammortizzatore di sterzo Toby (corsa 100mm) e Ohlins (corsa 120mm), con questo kit è possibile utilizzare pressochè qualsiasi ammortizzatore di sterzo in commercio con corsa compresa tra 100mm e 120mm (potrebbero essere necessari dei distanziali per il corretto allineamento).
NOTA BENE: l’installazione è possibile solo su moto da competizione e con sterzo limitato (RACE USE ONLY)
Perchè laterale?
L’utilizzo dell’ammortizzatore di sterzo laterale è un vero “must” sulle moto da competizione, perchè consente di avere una risposta dell’idraulica più rapida, fluida e progressiva.
Questi vantaggi sono dati dalla posizione laterale tecnicamente più corretta.
A parità di oscillazione dello sterzo durante la sbacchettata l’ammortizzatore montato in posizione laterale ha a disposizione una maggior corsa utile per contrastare il brusco movimento rispetto a quello montato trasversalmente.