Di ispirazione 100% racing, è in lega di alluminio Anticorodal, ricavata dal pieno su centri CNC. Una piastra di sterzo che unisce performance e leggerezza (- 45 gr. rispetto all’originale).
I tagli sulla piastra hanno una utilità che va oltre all’alleggerimento ed al design che ne conseguono: vengono infatti realizzati per rendere la piastra più flessibile e sensibile ai carichi laterali; questa caratteristica le conferisce una elasticità tale da poter copiare meglio il contatto della ruota a terra nelle curve, consentendo al pilota di aver un miglior feeling sull’avantreno.
Esteticamente cambierà decisamente il look della vostra moto, portandola a livello di una vera moto da corsa.
Il mantenimento dello stesso profilo sviluppato da Aprilia permette di tenere invariato il “setting” originale ed avere quindi maggior possibilità di variare lo sfilamento degli steli, cosa che sarebbe impossibile se fosse realizzata con un più economico profilo “piatto”.
Un altro dettaglio, non trascurabile per l’ uso sportivo, è l’ incisione di un nonio sulla parte frontale dei braccialetti, che permette di avere sempre un riferimento sull’ apertura dei semimanubri.
Una volta individuata, l’ impostazione di guida preferita è facilmente reintegrabile anche dopo le operazioni di smontaggio e rimontaggio dell’ avantreno.
La piastra e’ disponibile in colorazione nera (anodizzata), completa di viti in acciaio inox con testa tronco-conica PROBOLT (fornitore ufficiale di viteria per la maggior parte dei team del mondiale MotoGP e SBK).
E’ Incluso il nuovo dado di bloccaggio Melotti Racing. Realizzato in Ergal per garantire la massima resistenza del filetto, è anodizzato color alluminio naturale.
Questa piastra permette il montaggio del blocchetto di accensione originale e mantiene tutte le sue funzioni, se non ne hai bisogno vedi la versione GPSERIES